La carne irlandese alla Sonia Factory

Quando ho creato la Sonia Factory, volevo realizzare uno spazio che fosse molto personale, dove non solo poter lavorare ogni giorno, ma pensare, riflettere, fotografare e riprendere le mie ricette. Ma volevo andare oltre: in questo luogo il fulcro dovevano essere le persone, per me continuo spunto di scambio e confronto. E infatti la prima cosa che ho chiesto agli architetti è stata di pensare ad uno spazio multifunzionale e versatile che fosse anche una scuola di cucina.

Qui, devi sapere, ne accadono delle belle ogni giorno! Ospitiamo numerosi eventi, cene, buffet, realizziamo molti team building e cooking show anche in collaborazione. Più volte ho cucinato a quattro mani con vari chef, anche stellati, ma non mi sarei mai aspettata di vedere 6 abilissimi chef tutti insieme, di cui tre stellati, esponenti dello Chef’s Irish Beef Club, esibirsi contemporaneamente cucinando la carne irlandese davanti a ospiti e giornalisti. L’idea di ospitarli nella Factory tutti assieme, nei giorni precedenti, ti confesso, mi ha messo un po’ di ansia. E se poi non si fossero trovati a loro agio? E se poi non avessimo avuto tutta l’attrezzatura occorrente? E se fosse mancato qualche ingrediente o qualcosa fosse andato storto? Invece, niente di tutto questo! Dal primo all’ultimo si sono dimostrate persone squisite, estremamente competenti, amichevoli e ben lontane dall’idea di superstar che la televisione ci ha mostrato negli ultimi anni. Ci siamo divertiti lavorando fianco a fianco e io ho avuto anche il piacere di intervistarli mentre erano all’opera!

Non parliamo poi della carne irlandese che è stata lo splendido ingrediente protagonista di 6 piatti uno più buono dell’altro: i 6 chef hanno scelto la carne irlandese anche per le loro attività perché credono nella qualità di questi animali che per 10 mesi all’anno pascolano nella verde isola di smeraldo. Le sue caratteristiche? Carne magra e marezzata al punto giusto dal gusto inconfondibile. Insomma, una giornata carica di allegria, buon cibo e bella gente.
Vi lascio un po’ di foto dei piatti per gustarli… almeno con gli occhi. Fatemi sapere quale preferite!

4.6/5
vota

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie