Sonia Social Brunch

È iniziato tutto da una passione, che nasce, cresce e si sviluppa senza che tu riesca a controllarla. Non esiste alba o notte fonda, è come una forza luminosa e accogliente che ti guida in ogni situazione.

Tanti anni fa, mi ha fatto creare GialloZafferano, tutte le mie esperienze e ricette raccolte per essere condivise con chiunque avesse voglia di stare in cucina con me. All’inizio, con GialloZafferano, potevo incontrare le persone attraverso i raduni, uno di inverno dove le persone potevano venire in redazione e contribuire con specialità della loro terra, e un secondo d’estate, che si svolgeva in una pittoresca azienda agricola nelle Marche capitanata da Martina, una nostra blogger storica. Eravamo il primo sito di cucina italiana con una vera e propria cucina in redazione, i nostri followers potevano toccare con mano padelle, mestoli e stampi e sperimentare la nostra vita. Quando mi sono separata da GialloZafferano, non tutti lo sapevano, chi invece era a conoscenza del fatto non sempre capiva la mia scelta, perché per me significava lasciare un porto sicuro per il mare aperto.

L’idea per il mio Social Brunch 2.0 è nata appena ho visto la nuova location. Avevo trovato lo spazio adatto, al cibo avrei pensato io, si trattava “solo” di mettere in pratica ciò che la mia mente aveva già completamente immaginato. All’inizio era tutto impostato secondo il modello di GialloZafferano, una base strutturata da cui partire e organizzarmi, ma progredendo ho visto la mia factory svilupparsi e prendere una identità tutta sua e ben distinta.

Dunque perché non incontrarsi di nuovo e ricominciare . Volevano vedermi come ero diventata al di la di GialloZafferano, ma non ero ancora pronta; come prima cosa dovevo rinforzare il mio brand come singola persona e ritrovare la mia forza. I social mi hanno aiutata a risorgere per emergere di nuovo. Solo quando mi sono sentita nuovamente a “casa mia” e forte abbastanza, allora era per me il momento per mostrarmi in versione 2.0. Non tutte le persone che ora invito hanno per forza un legame con la precedente esperienza di GialloZafferano, molti di loro sono persone nuove.
La mia idea di base era quella di trasportare il mondo Instagram nella realtà fisica, di gente che realmente si guarda negli occhi e chiacchiera, scherza e mangia nella tranquillità di casa mia.

Qui da me non c’è alcuna competizione, l’ambiente è rilassato e confortevole, si parla di tutto, l’importante è stare bene e socializzare. Tutti hanno amato il social brunch fino dalla prima edizione, le persone tornano volentieri e vengono da tutta Italia, perfino prenotando aerei mesi prima. Questo sistema abbatte le barriere dei social e la struttura dei blog.

Ma il SoniaSocialBrunch è anche un laboratorio di idee, cervelli che si incontrano e insieme sfornano nuove idee. Ma è anche workshop, showcooking e tanto altro.

Creare network era la mia idea e ci sono riuscita!

EDIT:

Ciao, mi avete chiesto in migliaia di poter partecipare al Sonia Social brunch, ma nella mia Factory purtroppo non c’è abbastanza spazio per tutti voi. Abbiamo, però, in cantiere un’idea che ci permetterò di vederci tutti insieme fra qualche mese.

Puoi lasciarmi il tuo contatto, compilando questo modulo: https://goo.gl/xjMck9

Non appena ci saranno novità, ti scriveremo per informarti!

Un abbraccio,
Sonia

4.8/5
vota

97 Commenti

  1. Cara Sonia, ci terrei davvero tanto anch’io a partecipare a uno dei tuoi social brunch, soprattutto per avere l’occasione di incontrare la mia ineguagliabile ‘maestra’, quella che mi ha reso sempre più scrupolosa e competente in cucina, facendomi raggiungere livelli impensabili. Spero tanto di essere accolta nella tua meravigliosa factory entro giugno!
    Un caro abbraccio

    1. Ciao Andreina, grazie mille delle bellissime parole! Provvediamo subito a inserirti nella nostra lista di attesa. Per il futuro, inoltre, stiamo pensando a diverse sorprese. Un caro saluto 🙂

  2. Ciao Sonia ti seguo da una vita e per merito tuo adesso ho un blog Giallozafferano. Per me sarebbe un piacere oltre che un onore poter partecipare. Potrei essere messa in lista d’attesa? Grazie

    1. Ciao! certo, provvediamo a metterti in lista di attesa. Per il futuro, inoltre, stiamo pensando a diverse sorprese 🙂

      1. Fantastico! Sono certa che stiate progettando qualcosa di meraviglioso e coinvolgente come sempre! Non vedo l’ora!!❤️

  3. Ciao Sonia,sarei interessato a partecipare ad un brunch.
    posso essere inserito in lista!?grazie

  4. Ciao anche io verrei essere messa in lista di attesa per partecipare a uno di questi fantastici social brunch o simili! È possibile?

    1. Ciao Elisa, provvediamo certamente anche se la lista è piuttosto lunga. Ti mando un caro saluto 🙂

  5. Bellissima idea quella del Social Brunch. Ti seguo molto su Instagram, ho letto un po’ di informazioni sull’evento ma vorrei avere maggiori delucidazioni per potervi partecipare. Grazie mille anticipatamente e continua così che sei bravissima!

    1. Ciao Angelo, possiamo inserirti nella nostra lista di attesa. Per il futuro, però, ti anticipo che abbiamo diverse idee in cantiere 🙂

        1. Ciao Daniela, provvediamo a inserirti nella lista di attesa. Ti mandiamo un caro saluto 🙂

  6. Ciao Sonia!
    Mi chiamo Laura e ti seguo da tantissimo: le tue ricette sono sempre ottime e chiare, riescono sempre.
    Da qualche mese ho iniziato a seguirti anche su Instagram e ho scoperto i tuoi Social brunch che mi attirano tantissimo: ma come si fa a entrare nella tua lista d’attesa?
    Non è da molto che ho esteso la mia creatività anche in cucina ( nasco come creativa di bricolage, ricamo e uncinetto), e vorrei imparare qualche bel trucchetto e ricetta per stupire parenti e amici e mi piacerebbe anche partecipare a qualche corso tematico magari: fai qualcosa del genere anche? Insomma ho voglia di imparare e quale prof migliore di te potrei trovare?
    Fammi sapere!
    Intanto ti auguro buon lavoro e buona giornata!
    Laura

  7. Buongiorno, mi piacerebbe partecipare potrei mettermi in lista d’attesa? Grazie katia sweetcakelab

    1. Ciao Katia, certo ti mettiamo in lista d’attesa. Stiamo inoltre pensando a tante idee che vi sveleremo più avanti 🙂

  8. Buongiorno Sonia,
    mi vedo nelle tue parole – nel tuo “bisogno” di creare network.
    E’ anche il mio bisogno che ho soddisfatto a Bruxelles, dove ho vissuto 8 anni, e a cui sto dedicando energie ora a Lyon.
    Come possono essere informata sui prossimi SOCIAL BRUNCH?
    Vorrà dire che prendero’ un treno, LYON – MILANO, poco più di 5 ore e, so già, che ne varrà la pena!
    Grazie, a presto
    Grazia

  9. Partecipare ai tuoi Brunch significa trascorrere una giornata tra amici, con persone conosciute sui social che finalmente si incontrano realmente, in una location che hai saputo rendere magnifica, in un’atmosfera che solo una persona come te poteva rendere così piacevole.
    Grazie per l’invito Sonia cara e arrivederci presto!

  10. Ciao Sonia, quanto entusiasmo! Come una ragazzina che incontra la sua passione e la persevera , come una donna che sa e conosce le proprie potenzialità e con consapevolezza pragmatica le utilizza. Brava! Sappi che io mi adatto a far tutto 😅 .. quindi quando sarà terminata la lista d’attesa o avrai un buco io ci sono .un abbraccio grande
    Amanda Deni di RossoTibet . Com

  11. Un posto eccezionale in cui immedesimarsi e caricarsi di positività e operosità.
    Una passione condivisa,che solo Sonia riesce a trasmettere negli occhi di chi,come me ama la cucina italiana e non <3
    Felice di aver visitato la Sonia Factory.

  12. Ti seguo da sempre e sei super!! Come e’ possibile partecipare ai tuoi social brunch? Come faccio a sapere le date di quando li organizzi?

    Grazie
    Francesca

    1. Ciao Francesca, al momento abbiamo una lista d’attesa piuttosto lunga; però in futuro abbiamo in mente tante idee nuove. Continua a seguirmi e… buone Feste!

  13. Buongiorno… Ma come fare per partecipare ai tuoi social brunch??? Io sono una salumeria in attesa di lavoro e mi sono proposta come cuoca a domicilio… Perché la mia mamma mi ha trasmesso l’amore per la cuicna…. Grazie

  14. Ciao Sonia,
    io ti seguo proprio dall’inizio.
    Non sono molto “social” per cui ho sempre apprezzato e riprodotto le tue ricette a casa mia e con amici senza mai scriverti.
    Le tue ricette sono precise e riproducendole vengono sempre perfette.
    Grazie per il tuo impegno e per la forza che hai avuto a rimetterti in gioco e quindi a non “sparire” dai social ma a riapparire in una veste nuova molto più “intima” !
    I tuoi incontri sono aperti a tutti o solamente ad addetti al settore della ristorazione?
    Se sono aperti io verrei volentieri ! Grazie Ciao Elisabetta Maggio

    1. Ciao Elisabetta, grazie mille delle belle parole! Mi fanno davvero piacere 🙂 Al momento abbiamo una lista d’attesa piuttosto lunga; però per il futuro, stiamo pensando a tante idee nuove. Cari auguri di buone Feste 🙂

  15. Mi sono fatta 450 km per venire da te e mi hai fatto sentire a casa. Non vedo l’ora di tornare e riabbracciarti. Un bacio Monica

    1. Ciao Antonella, per ora abbiamo una lista d’attesa piuttosto lunga da seguire; ma per il futuro, stiamo pensando a tante idee nuove da mettere in pista! Continua a seguirmi e un caro saluto 🙂

  16. Salve come è possibile partecipare ad un prossimo soniasocialbrunch?
    Grazie mille

    1. Ciao Maria Concetta, al momento abbiamo una lista d’attesa piuttosto lunga; però per il futuro, stiamo pensando a tante idee nuove. Continua a seguirmi e un caro saluto 🙂

    1. Ciao Mirko, al momento abbiamo una lista d’attesa piuttosto lunga; per il futuro, però, ci sono sorprese in arrivo! Un caro saluto e un abbraccio 🙂

    1. Ciao Maria Luisa! Per ora c’è una lista d’attesa piuttosto lunga, ma per il futuro abbiamo molte novità in arrivo. Ti mando un caro saluto e un abbraccio 🙂

I commenti sono chiusi.

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie