Storie di buona cucina

La cucina ha mille volti, mille colori e altrettante sfumature: per questo, mi piace; perché è capace di creare legami che mai avresti potuto immaginare! E oggi voglio raccontarti Storie di buone cucina, che si sono intrecciate al mio destino, o meglio, di come l’Italia e il Kenya abbiamo trovato uno stretto legame proprio nel mondo che io preferisco.

Foto alice for children

Il progetto

Ma andiamo per gradi: lo scorso 21 marzo è stata una giornata speciale, anzi, direi molto speciale, in cui protagoniste sono state la solidarietà e il buon cibo. Proprio alla Sonia Factory, infatti, ha avuto luogo una serata di foundraising destinata a raccogliere fondi e raccontare l’operato di Alice for Children a Nairobi.

Devi sapere che questa onlus milanese lavora in Kenya da più di dieci anni, promuovendo progetti di scolarizzazione, assistenza sanitaria e sviluppo per i bambini delle baraccopoli di Nairobi. Tanti sono i passi che sono stati fatti in diversi ambiti, tanto che io voglio parlarti proprio di un giovane progetto, realizzato in collaborazione con l’Istituto Carlo Porta di Milano: nel 2018 è nata “Alice Italian Food Academy”, la prima scuola professionale di cucina italiana in Kenya, pensata per dare ai ragazzi delle baraccopoli la certezza di un lavoro qualificato e quindi l’opportunità di un futuro migliore.

#Storiedibuonacucina

Dicevamo. La Sonia Factory ha aperto le sue porte, ospitando un divertente cooking show di Sonia a fianco del Professor Luca Cribiù, che lo scorso anno ha trascorso un mese a Nairobi insegnando ricette italiane.

Per non parlare poi del buffet dei dolci: una meraviglia! Pensa, è stato curato dai professori e dai i ragazzi del Carlo Porta di Milano che si sono occupati anche dell’accoglienza e del servizio. Ah! Dimenticavo: oltre agli splendidi dolci, sotto gli occhi dei presenti sono state magistralmente preparare golosissime uova di Pasqua in un dolcissimo cooking show!

Grazie!

Grazie alla generosità dell’azienda agricola Il Botolo e delle aziende vinicole Bortolin Angelo e Podere Italiano, i cui vini hanno accompagnato la serata, grazie all’Istituto Carlo Porta e a tutti gli sponsor della serata!

Credits: https://www.instagram.com/mahatjah_photography/

4.9/5
vota

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie