A casa, come in cucina, mi piace avere a disposizione gli strumenti giusti per muovermi al meglio ed essere a mio agio con me stessa e l’ambiente che mi circonda. Infatti, mai come in questo periodo ho deciso di prestare attenzione al consumo della plastica e ridurne sensibilmente l’uso. Alla Sonia Factory, ad esempio, ci serviamo di materiali amici dell’ambiente e ci piace avere rispetto di tutto ciò che ci circonda. Oltre alla Factory, però, anche a casa mia applico queste regole, partendo proprio da uno dei beni più preziosi, l’acqua. Se ti dicessi che a questo puoi aggiungere il beneficio di avere sempre a disposizione acqua potabile riducendo alcune sostanze non desiderate eventualmente presenti, ci crederesti? Ecco, con la bottiglia filtrante Laica puoi; anzi, è facile come bere un bicchier d’acqua!
Come funziona esattamente?
La bottiglia filtrante Laica, caratterizzata da una forma elegante e compatta adatta alla conservazione in frigorifero, in primo luogo è amica dell’ambiente, in quanto riutilizzabile: una soluzione ecofriendly particolarmente ideale per l’idratazione quotidiana! Il materiale plastico della bottiglia è leggero, antiurto, riutilizzabile e resistente. Pensa: ha la capacità di 1 litro!
Riempirla è un vero gioco da ragazzi: versa direttamente l’acqua del rubinetto, il filtro farà il suo dovere, dopodiché potrai gustare la tua acqua fresca in tutta tranquillità!
L’innovativo filtro brevettato FAST DISK™ di Laica mantiene i sali minerali utili all’organismo naturalmente presenti nell’acqua di rubinetto. Il filtro a carboni attivi, inoltre, riduce il cloro, migliorando il gusto dell’acqua: provare per credere!
Il tappo della bottiglia filtrante Laica presenta una chiusura igienica antiodori ed è dotato di pratico indicatore manuale del filtro, aver sempre sotto controllo il “ciclo di vita” del nostro filtro.
Perché sceglierla?
In ufficio, in borsa o sul divano posso gustare in tutta tranquillità acqua fresca! Infatti, la bottiglia filtrante Laica permette di avere una filtrazione istantanea: acqua dal gusto buono e sempre disponibile, meglio di così!
I miei consigli
Se vuoi che la tua bottiglia filtrante sia sempre al top e ti dia il massimo delle prestazioni, ecco qualche prezioso consiglio per mantenerla al meglio:
- Ti consiglio di non filtrare più di 4 litri al giorno, attendendo qualche minuto tra una filtrazione e l’altra
- Una volta che il filtro avrà terminato il suo ciclo di vita, cambiarlo sarà un vero gioco da ragazzi: basterà svitare il tappo dalla bottiglia, ruotare il filtro in senso antiorario e rimuoverlo tirandolo verso l’alto: più facile di così!
- Puoi lavare tutti i componenti (ad eccezione del filtro) a mano con acqua tiepida e detersivo per stoviglie almeno 2-3 volte alla settimana
- Conserva la bottiglia filtrante in frigorifero
- Filtra solo acqua potabile fredda; non filtrare nessun altro tipo di liquido
- Per mantenere il filtro al meglio, una volta alla settimana rimuovi il filtro dal tappo della bottiglia e immergilo in un contenitore pulito con acqua bollente. Aspetta 3 minuti, togli il filtro dall’acqua bollente, lascialo raffreddare su una superficie pulita e successivamente reinseriscilo nella bottiglia.
Mi raccomando: per pulirla, non usare prodotti abrasivi!
Ecco, ora sai davvero tutto! Non ti resta che metterti comoda, sfogliare un buon libro comoda sul divano e goderti acqua fresca sempre e ovunque!
Per saperne di più, consulta il sito Laica!