Ghiaccioli mango e cocco

Chi ama il mango, alzi la mano! Io di sicuro, lo metto persino nell’insalata di riso (presto ti svelerò la mia ricetta, davvero originale), nel mio salmone alla griglia e si abbina perfettamente con i gamberi! Te lo presento in questi ghiaccioli mango e cocco, un gusto doppio e freschissimo, dolce ma non troppo, perfetto per tutta la stagione estiva. Per farli ti serve solamente un frullatore e uno stampino per ghiaccioli, che può essere in plastica come il mio o in silicone. 

Dopo i ghiaccioli panna e fragole, il gelato al cocco e i mini gelati allo yogurt, non pederti questa ricetta così semplice e di grande effetto! Puoi farne una bella scorta da tenere in congelatore per far felice tutta la famiglia… e te in primis!

ghiaccioli cocco e mango

PREPARAZIONE: 10 min. CONGELAMENTO: 3-4 ore DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico

Ghiaccioli mango e cocco: ingredienti per 6 ghiaccioli

Per la purea di mango

mango purea 170 g
succo di limone 10 g

Per la purea di cocco

crema di cocco 140 g*
zucchero semolato 30 g

Ghiaccioli mango e cocco: procedimento

per fare questi ghiaccioli, per prima cosa occupati della purea di mango. Sbuccialo, taglia la polpa a pezzi e frullalo col limone usando un frullatore a immersione. La purea di mango è pronta, tienila al fresco.

Per la parte a base di cocco, unisci lo zucchero semolato alla crema di cocco e mescola bene per farlo sciogliere.

Non ti resta che comporre i tuoi ghiaccioli: io ho usato appositi stampini dotati di stecco. Versa metà purea di mango sul fono, immediatamente dopo versa anche la crema di cocco fino ad arrivare a 2/3 dello stampo.

Poni in congelatore e, dopo almeno un’oretta, aggiungi un altro strato di mango e un ultimo di cocco. Rimetti in congelatore nuovamente. I tuoi ghiaccioli mango e cocco sono pronti.

Ghiaccioli mango e cocco: note

*La crema di cocco non va confusa con il latte di cocco o l’acqua di cocco: si tratta proprio della crema di cocco e solitamente è venduta in lattina; ha una consistenza molto corposa, più della panna.

Ghiaccioli mango e cocco: conservazione

Una volta estratti dal congelatore, non consiglio di ricongelare i ghiaccioli mango e cocco. In congelatore possono essere conservati anche 3-4 mesi.

2 Comments

  1. Ciao Sonia! Grazie per le tue ricette fantastiche! Puoi dirmi dove si trova la crema di cocco? Grazie!

    1. Ciao la trovi nei negozi etnici o nel reparto etnico del supermercato

Comments are closed.

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie