Parola d’ordine: ordine!

Adoro scatenare la fantasia tra i fornelli, provare sempre nuove combinazioni e sperimentare ricette che arrivano da altri Paesi. Ma amo altrettanto tuffarmi nella tradizione e preparare piatti che evocano in me dolci ricordi di infanzia! In più ho una vera e propria passione per i “souvenir culinari” e quando torno dalle vacanze un piccolo trolley è dedicato a sacchetti e sacchettini pieni degli ingredienti più disparati, che amo acquistare sfusi nei mercati locali.

Detto ciò, puoi immaginare quanto sia importante per me riporre ogni cosa nel giusto posto in modo da averla sott’occhio e reperirla facilmente al momento del bisogno!

Il trucco per una dispensa 10 e lode

Bene, vuoi sapere qual è il mio trucco per riuscire a organizzarmi nel modo migliore? Tengo sempre pronta in casa una bella scorta di vasetti in vetro di varie dimensioni, e li riempio ordinatamente dividendoli per categorie. Così tutto ciò che è dolce viene riposto in un cassetto, le spezie in un altro e via di seguito.

Il contenitore in vetro aiuta a visualizzare facilmente il contenuto, ma a fare davvero la differenza sono le etichette: le utilizzo per scrivere il nome degli ingredienti, le date di scadenza e anche la provenienza di quelli che arrivano da lontano.

Fino a qualche mese fa scrivevo le mie etichette a mano, ma da qualche tempo ho un nuovo alleato nella mia cucina e voglio presentartelo perché è un oggetto tanto piccolo ma che sa essere di grande aiuto!

L’ordine non è mai stato così elegante

Si chiama P-touch CUBE di Brother ed è una etichettatrice moderna ed innovativa. Ti confesso che non sono una amante dei congegni elettronici complicati ma questo piccolo gioiellino mi ha subito conquistata per la sua semplicità. Pensa: è sufficiente scaricare l’app gratuita “P-touch Design & Print” e collegare P-touch CUBE , tramite Bluetooth, allo smartphone o al tablet*.

E poi via libera alla creatività! Le etichette sono disponibili in tanti colori, texture e dimensioni diverse ed è possibile editare il testo scegliendo tra moltissimi simboli, caratteri e cornici per abbellirlo e personalizzarlo.

Ti confesso che P-touch CUBE mi ha conquistata anche per il suo aspetto: è davvero compatta e la sua eleganza minimal la rende un accessorio perfetto anche da esporre sulla mensola più in vista della mia cucina. Oltre ad utilizzare quotidianamente P-touch CUBE per tenere in ordine la dispensa, spesso mi diverto a creare delle deliziose etichette su tessuto che poi utilizzo per abbellire le composte casalinghe che amo regalare agli amici intimi in occasione di ricorrenze particolari, feste e compleanni.

Una marmellata fatta in casa, una etichetta preziosa e una dispensa ordinata: basta poco, a volte, per essere davvero soddisfatti!

* P-touch CUBE è perfettamente compatibile sia con iOS che con Android

5.0/5
vota

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie