Pina colada

Prepara le valigie, perché oggi ti porto dritto dritto a Puerto Rico! Guarda, anche solo per assaggiare la pina colada ne vale la pena! Questo è tra i cocktail più apprezzati, per la sua indescrivibile dolcezza data dalla polpa di ananas e dalla crema di cocco. Esotico, per provare a casa tua l’ebbrezza di un aperitivo esotico in spiaggia. 

Per completare il mood: una bella fetta di key lime pie, di cheesecake al cocco o di tiramisù all’ananas per conquistare amici e parenti e farli sognare ad occhi aperti. Un bel brindisi ogni tanto ci vuole: che sia questo cocktail, un negroni sbagliato, uno hugo o una bella sangria!

Pina colada

PREPARAZIONE: 10 min. DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico

Pina colada: ingredienti per 1 hurricane large

rum bianco 40 ml
succo di ananas 90 g
latte di cocco 30 g
ananas 1 fetta da 70-80 g
ghiaccio 6 cubetti

Per decorare

ananas 1 fetta
ciliegie al maraschino
foglie di ananas incise per il lungo

Procedimento

Per fare questo cocktail, inizia a pulire l’ananas seguendo il mio tutorial oppure il video che trovi qu sotto!

Ottieni una fetta del peso indicato, al netto dello scarto ovvero della parte centrale coriacea. Tagliala a pezzettoni e ponila in un frullatore. Aggiungi anche il ghiaccio e il succo di ananas.

Oina colada

Prosegui aggiungendo anche il latte di cocco e il rum. Aziona per ottenere un composto omogeneo. Versa nel bicchiere e decora.

pina colada cocktail

Taglia uno spicchio da una fetta di ananas e incidi la punta per incastrarla sul bordo del bicchiere. Aggiungi anche una foglia di ananas e l’immancabile ciliegina al maraschino! Servi la tua pina colada!

Pina colada: note

Gli hurricane large sono bicchieri alti e capienti, a tulipano: proprio come quelli che vedi in foto!

*Per i cocktail, solutamente si indicano le parti e non i grammi. Oppure, si usa come riferimento il jigger: questo è un misurino doppio, dove da una parte contiene 60 ml e l’altra 30 ml.

Pina colada: conservazione

Una volta fatto, consiglio di servire immediatamente la pina colada! Non avanzarlo né congelarlo.

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie