
Categoria: Antipasti di Capodanno
Il 31 dicembre è finalmente arrivato, i tuoi ospiti sono seduti al tavolo ed è giunto il momento di aprire le danze della serata con una colorata e sfiziosa proposta di antipasti per tutti i gusti.
Tartellette, torte salate, stuzzichini, flan e sformati sono la soluzione perfetta se hai molti ospiti a cena.
Capodanno è però l’occasione perfetta per preparare un menù più sofisticato: fatti ispirare dai miei antipasti gourmet o da quelli a base di pesce.
Antipasti di Capodanno veloci
Se la tua tavola è particolarmente numerosa, ti consiglio di servire una ricetta semplice, come una torta salata. Mentre la crostata salata con radicchio e robiola o la quiche con patate e gorgonzola saranno in forno a cuocere, potrai dedicarti alle preparazioni delle altre portate.
Un’altra idea pratica e salvatempo? Prepara un semplice paté di pollo da accompagnare a dei biscottini salati al Parmigiano oppure, dei cantucci al formaggio con zabaione salato e mousse di mortadella.
Antipasti di capodanno di pesce
Gli antipasti di pesce sono perfetti per ogni occasione, specialmente se si tratta del cenone di Capodanno.
Puoi servire molluschi pregiati come le ostriche gratinate o ai sei gusti, altrimenti puoi optare per molluschi più economici come le cozze gratinate o arraganate.
Stai cercando una preparazione più semplice? Le alici marinate o il carpaccio di polpo sono ciò che fa per te!
Antipasti di capodanno sfiziosi e gourmet
Hai deciso di preparare un menù più sofisticato e non sai che antipasti servire? La panna cotta salata oltre ad essere un entrée gourmet, è molto scenografica.
Altrettanto scenografici sono i baci di champignon o i baci di dama salati con mousse di mortadella.
Rimanendo in tema “pasticceria salata” ti consiglio questi bignè salati con crema al mascarpone.
Tutte le ricette di antipasti per Capodanno























