Fettine di vitello riempite con fontina e prosciutto, poi passate nell’uovo e nel pane grattugiato e poi fritte in burro chiarificato
Categoria: Valle d’Aosta
Un secondo piatto tipico della cucina valdostana, a base di carne di manzo, che viene marinata nel vino rosso aromatizzato, poi cotta a lungo e servita con polenta
Un piatto di origine povera ma ricco di gusto e di sostanza, ideale per le cene nelle fredde serate invernali
La soca di Cogne è un piatto unico Valdostano a base di carne, verza e fontina: caldo e corroborante, sarà la gioia delle tue sere invernali!
Le ciambelline d’Aosta sono dei dolcetti super golosi e super burrosi, perfetti per le giornate più fredde: provale subito!
Le tegole alla valdostana sono dei biscottini supergolosi, friabili e dorati perfetti con la merenda, accompagnati dalla crema di Cogne.
Gli gnocchetti di polenta sono un modo gustoso per accompagnare i tuoi stufati, oppure puoi usarli come primo goloso! Provali subito!
La cotoletta di pollo con speck è Fontina è un piccolo e goloso peccato di gola che renderà la tua cena supergolosa! Prepariamola insieme.
Gli gnocchi alla bava sono un robusto e goloso primo piatto a base di fontina, tipico della Valle d’Aosta: scopri la ricetta originale!
Una zuppa bollente e corroborante, perfetta per scaldarsi nelle lunghe giornate d’inverno!Prova la ricetta valdostana!
I torcetti sono dei biscotti al burro lievitati tipici di Piemonte e Val d’Aosta, dalla classica forma a ciambella e ricoperti di zucchero.