Un primo piatto tipico veneto a base di grossi spaghetti (bigoli) conditi con una saporita salsa di cipolle e sarde.
Categoria: Veneto
Una ricetta tipica della cucina veneta, a base di baccalà, sarde, cipolle e una spolverata di formaggio grattugiato, da servire su un letto di polenta
Il fegato alla veneziana è un secondo piatto di carne tipico di Venezia ricco di cipolle. Scopri come preparare la ricetta originale!
Il risotto al radicchio è un primo piatto tipico della tradizione veneta. Scopri come prepararlo in poche e semplici mosse!
La torta pazientina è un dolce da pasta bresciana farcita con crema di zabaione e sormontata da una abbondante decorazione di cioccolata fondente. Golosissima!
La torta putana è un dolce del riciclo:pane raffermo, uova, mele e frutta secca per una ricetta della tradizione veneta tutta da scoprire!
La torta russa di Verona è un dolce a base di mandorle che viene spesso preparato in casa e nelle pasticcerie della città di Giulietta.
Il caffè padovano nasce nel celebre caffè Pedrocchi sui tavolini degli intellettuali che lo frequentavano all’epoca: un gusto unico,da provare
Risi e bisi è un primo piatto veneto a metà tra la minestra e il risotto, che non può mancare in tavola a primavera. Provalo con la mia ricetta!
Gli gnocchi alla veneta sono conditi con burro, zucchero e cannella: se non li hai ancora assaggiati devi assolutamente provarli!
I casunziei all’ampezzana sono un primo piatto dal ripieno dolce e gustoso preparato con la rapa rossa e bianca: tutti da gustare!
Il dolce veneto fragrante e profumato creato da zia Evelina: assaggia anche tu questa torta e non potrai più farne a meno!
Stai cercando un antipasto sfizioso e delicato per stupire i tuoi ospiti? Prova la mia ricetta del baccalà mantecato: una vera bontà!