Committente: Caffarel, azienda piemontese specializzata nella produzione dolciaria (cioccolati, caramelle, colombe…)
Brief: Promuovere l’uso dei prodotti Caffarel in ambito b2c tramite il loro impiego quotidiano in cucina. I prodotti Caffarel, infatti, erano presenti solo in una rete di vendita specifica, le pasticceria. Raccontare l’azienda e trasmettere il valore dal brand e il suo legame con il territorio di origine, il Piemonte.
Attività: il progetto si è svolto presidiando diversi touch point tramite la realizzazione di foto e video ricette, live (in collaborazione con maestro pasticciere Caffarel), un video native girato nello stabilimento di Luserna San Giovanni e nella Caffarel boutique a Torino, partecipazione al Sigep 2020, realizzazione di un ricettario. Le attività brand sono state supportate dalla collaborazione con Telethon nell’ambito digital e offline con eventi dedicati. Le attività offline hanno incluso cooking show per Sigep e punti vendita Caffarel.
Materiale
– Ricette video e Live realizzate da Sonia e con la collaborazione di un maestro pasticcere Caffarel
– Sezione dedicata sul sito Caffarel con il ricettario di Sonia
https://www.caffarel.com/sites/default/files/ricettario_soniaperonaci.pdf
– Video native che racconta la tradizione aziendale
Cooking show
Sonia e Sonia Factory insieme per Telethon
La Sonia Factory ha ospitato food blogger che hanno messo al servizio di Telethon la loro fantasia e la loro esperienza nel presentare in maniera originale i Cuori di cioccolato, in vendita presso le piazze italiane a scopo benefico.