Committente: Italkali è da 40 anni una tra le principali aziende italiane attive nel panorama europeo nell’estrazione, la lavorazione e l’esportazione della salgemma.
Brief: La mission dell’azienda era quella di creare awareness e worth of mouth in occasione del lancio del nuovo pack del prodotto e del sito labottega.saledisicilia.com che avrebbe ospitato nuovi contenuti, curiosità, approfondimenti legati al sale e alla valorizzazione delle risorse di prodotti presenti sul territorio siciliano.
Attività: Abbiamo deciso di raccontare la storia e l’assoluta unicità del sale di Sicilia tramite un video native girato nella splendida località siciliana di Petralia. Il sale tutt’ora viene estratto dalle miniere e vede la luce dopo millenni: ecco quello che lo rende speciale! Sonia ha documentato la filiera del prodotto, dall’estrazione al confezionamento potendo vedere da vicino un prodotto presente sulla sua tavola ogni giorno. Sono state, inoltre, prodotte a supporto video ricette, tips e foto ricette con product placement, racchiuse ne “Lo spazio di Sonia Peronaci”, con l’obiettivo di valorizzare la versatilità del sale, le sue proprietà e i suoi molteplici usi in cucina.
Sito:
Video native
Video tutorial
Video ricette con product placement
Articoli