Committente: Nespresso, società del gruppo multinazionale Nestlé che commercializza caffè in capsule, macchine e accessori.
Timing attività: dal 2017 al 2019
Brief: Coinvolgere Sonia nella promozione delle capsule variation limited edition. L’attività, a pianificazione annuale, è stata affiancata anche da iniziative green e sociali volte a incentivare il riciclo delle capsule con un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente e allo spreco alimentare (Nespresso in collaborazione con Banco alimentare, ReCycle).
Attività: Mostrare la versatilità delle capsule Nespresso tramite attività volte a valorizzarne il valore esperienziale e l’uso quotidiano. Nello specifico: ricettazione dedicata, eventi offline e online presso ristoranti e presso Sonia Factory con chef e influencer, presentazione delle nuove variation guidate da esperti del settore presso la Boutique Nespresso, attività digital, articoli di approfondimento, partecipazione come ospite al Bocuse d’Or 2018 e tour presso le Coffee house veneziane.
Ricette volte a valorizzare le variations stagionali e le capsule in limited edition
Eventi presso Sonia Factory con laboratori dedicati
Articoli: