Sonia Peronaci diventa role model per Barbie!

Quando ero piccola io, non c’erano molte bambole: la mia unica Barbie mi era stata portata da Babbo Natale e la custodivo, insieme ai suoi due vestiti con una cura maniacale.

Poi ho avuto tre figlie. La mia casa era praticamente una succursale Mattel, tra Barbie, piscine, bagni, uffici, e la tanto agognata casa di Barbie Malibù che le mie ragazze un anno hanno chiesto come unico dono al loro Babbo Natale, pur di essere certe di poterla ricevere. Barbie è cresciuta con noi. E noi con lei.

E quando mi hanno detto che una delle meravigliose ONE OF A KIND doll, avrebbe assunto le mie sembianze potete immaginare la mia gioia: non avrei mai sognato di poter arrivare a questo quando ho cominciato a costruire la mia azienda.

Sono stata scelta per il 2022 come Role Model Barbie per l’Italia all’interno del progetto Shero, ideato da Barbie nel 2015, che propone modelli di donne reali in grado di ispirare le giovani ragazze.

Sono profondamente onorata per questo riconoscimento, soprattutto perchè credo fermamente nei concetti di empowerment che sono alla base di questo programma.

Barbie nel tempo ha progressivamente creato doll che sempre più rispecchiano le donne reali, con le loro fattezze e nei loro ruoli. Ed è questo il messaggio che il progetto sostiene: dare alle ragazze e alle bambine dei nuovi punti di riferimento. Dei modelli che mostrino loro che con coraggio, passione e perchè no, anche fatica, possono davvero realizzare i loro sogni, scavalcando i possibili ostacoli che incontreranno, amando e credendo in se stesse.

Le OOAK vogliono essere per le bambine esempi concreti di realizzazione, un incentivo a coltivare le ambizioni senza timore, un invito alla scoperta delle proprie potenzialità illimitate e, al tempo stesso, a saperne di più sui personaggi che, venendo prima di loro, hanno spianato la strada ad un’affermazione tutta al femminile.

Come ambasciatrice del progetto avrò modo di incontrare queste bambine, e
francamente non vedo l’ora di ascoltare le loro speranze per il futuro: sono certa che sarà un’esperienza bellissima e formativa in primis per me, e spero anche per loro!

Ci sarete anche questa volta al mio fianco?

-->

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie