Spicchi di anguria su stecco, con cioccolato

Ecco un’idea freschissima, originale, semplice, da preparare in men che non si dica e che renderà le tue merende e feste estive indimenticabili: gli spicchi di anguria su stecco, con cioccolato fondente a coprirli. Perfetti per i più piccoli, divertenti per i più grandi, irresistibili per i golosi, comodissimi per gustare l’anguria facilmente e addentarla in un sol boccone. 

Per renderli ancora più unici puoi personalizzarli e decorarli una volta intinti nel cioccolato. Puoi provare con cocco rapé, con granella di nocciole, meringhe sbriciolate… insomma scegli in base a colore e sapore per incantare tutti quanti! 

Con la mia insalata di anguria, feta e cetrioli e il mio zuccotto di anguria farai un figurone garantito. Io li ho preparati pochi giorni fa, durante quel caldo soffocante qui a Milano: una sera avevo voglia di un dolcetto ma di fare cose complicate o al forno manco a parlarme; ecco quindi l’idea sfogliando magazine qua e là e l’esperimento è riuscito. Fetta dopo fetta son state spazzolate via tutte, mentre guardavamo un film avvincente. Una serata stupenda, e rinfrescante! Vuoi stupire ancora di più? dai un’occhiata alla mia anguria alla griglia e all’ananas grigliato!

Spicchi di anguria su stecco, con cioccolato fondente a coprire

PREPARAZIONE: 10 min. COTTURA: 10 min. DIFFICOLTÀ: facile. COSTO: economico.

Spicchi di anguria su stecco, con cioccolato: ingredienti per 6 porzioni

anguria baby, 1 disco spesso circa 2-3 cm* e del diametro di 25-30 cm
bastoncini di legno, per gelati

Per la copertura

cioccolato fondente 150 g

Spicchi di anguria su stecco, con cioccolato: procedimento

L’anguria

Per fare questi graziosi spicchi di anguria, lava l’anguria e tagliala all’equatore per ottenere un disco dello spessore indicato. Puoi anche usare l’avanzo del mio zuccotto di anguria! Ottenuto il disco, dividilo in 6 spicchi.

Con un coltellino affilato incidi la buccia di ogni spicchio, per conficcarvi all’interno un bastoncino di legno. Puoi lasciarli così semplici, oppure proseguire e coprirli con del cioccolato. Se preferisci puoi rimuovere i semini interni, facendo attenzione a non intaccare troppo la polpa.

Spicchi di anguria su stecco, con cioccolato

Servi gli spicchi

Segui il mio tutorial su come sciogliere il cioccolato oppure guarda il mio video qui sotto!

Quindi lascialo raffreddare a temperatura ambiente. Ora non ti resta che immergervi ogni spicchio, dalla punta fino a metà della polpa. Poni ogni spicchio su una gratella e attendi che il cioccolato si rassodi. Se vuoi puoi porre la gratella in frigorifero, ponendola in una bacinella. I tuoi spicchi di anguria su stecco, con cioccolato, sono pronti!

Spicchi di anguria su stecco, con cioccolato

Spicchi di anguria su stecco, con cioccolato: note

*Non ho specificato il peso dell’anguria perché varierebbe a seconda del suo diametro. Inoltre, puoi scegliere tu la dimensione conseguente degli spicchi.

Spicchi di anguria su stecco, con cioccolato: conservazione

Una volta pronti consiglio di consumare immediatamente gli spicchi di anguria su stecco, con cioccolato.

1 Commento

  1. Bellissima idea! Aspetto il rientro dei nipotini che sono in vacanza 👦🏼🧑🏻(😭) e mi metto subito all’opera❣️ Son sicura che ne saranno entusiasti 😊 grazie 👋🏻👋🏻

I commenti sono chiusi.

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie