Succo di ananas, cocco, lime e menta fresca

Hai presente la Pina colada? Si tratta di un long drink dal sapore esotico davvero strepitoso, dolce e fresco, da gustare goccia dopo goccia in tutta la sua bontà. Ebbene, il drink che voglio proporti oggi è un evidente richiamo alla Pina Colada, ma realizzato in una versione analcolica ricca di tanta frutta fresca: il succo di ananas, cocco, lime e menta fresca. 

Io ho sfoderato questa ricetta in un pomeriggio d’estate, dove il sole e il caldo sembravano davvero non dare tregua: una bella brocca al centro della tavola, tante cannucce colorate e una bella merenda di accompagnamento fatta di tanti spiedini di frutta appena preparati; è bastato davvero poco per creare la giusta atmosfera! Il risultato? Ti dirò che è andato a ruba in un attimo! E tu? Vuoi provare la sua dolce bontà? Sono pronta a regalarti la mia ricetta che puoi trovare proprio qui!

Succo di ananas, cocco, lime e menta fresca pronto per l'assaggio

PREPARAZIONE: 15 min.  DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico

Succo di ananas, cocco, lime e menta fresca: ingredienti per 2 persone

ananas 400 g al netto degli scarti
cocco 100 g di polpa
acqua di cocco 180 g*
lime 1
menta fresca in foglie 3 ciuffetti

Succo di ananas, cocco, lime e menta fresca: procedimento

Pulisci ananas e cocco

Per fare questo succo devi cominciare dal cocco. Con un cavatappi fora la noce negli occhielli più morbidi, per far fuoriuscire l’acqua in una ciotola, tenendola da parte. Con un martelletto, poi, rompi la noce ed strai la polpa.

Succo di ananas, cocco, lime e menta fresca

Ora segui il mio tutorial su come pulire l’ananas , oppure segui il video qui sotto in cui ti mostro come fare, e tagliala poi a tocchetti insieme al cocco.

Succo con ananas, cocco, lime e menta fresca

Il succo

 

Dopo aver posizionato bene le due vaschette sotto i rispettivi rubinetti di uscita – uno per il succo e l’altro per gli scarti – aziona l’estrattore ponendo all’interno un ingrediente alla volta: l’ananas, la menta, il cocco e il suo succo filtrato.

Succo di ananas, cocco, lime e menta

Aggiungi anche il succo di lime e infine versa il tuo succo di ananas, cocco, lime e menta fresca e gustalo ben freddo!

Succo di ananas, cocco, lime e menta

Succo di ananas, cocco, lime e menta fresca: note

*Se hai acquistato il cocco già pulito e a pezzi, puoi acquistare l’acqua di cocco naturale e usare quella.

Succo di ananas, cocco, lime e menta fresca: conservazione

Una volta fatto, conserva il succo di ananas, cocco, lime e menta fresca in frigorifero per massimo 2 giorni. Non consiglio di congelarlo.

-->

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie