Vuoi iniziare la giornata facendo il pieno di energia? Io ho deciso di puntare tutto sulla freschezza della frutta e della verdura e, in particolare, di unire la bontà delle carote e degli agrumi per realizzare un succo sempre molto apprezzato, un grande classico che sicuramente conoscerai: il succo di arancia, carote e limone, altrimenti note come ACE.
Verdrai, prepararlo è proprio facile! Io trovo sia ideale per la colazione o la merenda, da gustare con un profumatissimo pan d’arancia, una bella fetta di plumcake allo yogurt o una ciambella: un abbinamento davvero perfetto! Cosa aspetti? Qui puoi trovare come fare in poche e semplici mosse!
Succo arancia, carota e limone: ingredienti per 1 persona
arance 2
carote 3 medie
limoni 1
Succo di arancia, carota e limone: procedimento
Per fare questo succo, lava sotto acqua corrente l’arancia, le carote e il limone. Monda le carote e tagliale e tocchetti, quindi grattugia il limone per ottenerne la scorza* e taglialo a spicchi senza rimuovere la scorza.
Monda e grattugia anche l’arancia. Tagliala a pezzetti, quindi distribuisci gli ingredienti su un vassoio.
Il succo
Aziona l’Estrattore ponendo all’interno un ingrediente alla volta: le carote, le arance e il limone. Una volta terminato, ripassa gli scarti all’interno della macchina.
Infine versa il tuo succo di arancia, carota e limone, aggiungendo un po’ di scorza di arancia poco prima di servire: gustalo ben freddo!
Succo arancia, carota e limone: note
* Mi raccomando: quando grattugi gli agrumi, non includere la parte bianca perché risulta amara.
Puoi certamente dolcificare questo succo ma non consiglio zucchero, bensì miele o sciroppo d’agave!
Succo ace: conservazione
Una volta fatto, conserva il succo di arancia, carota e limone in frigorifero per massimo 2 giorni. Non consiglio di congelarlo.