Succo arancia, carota e limone

Vuoi iniziare la giornata facendo il pieno di energia? Io ho deciso di puntare tutto sulla freschezza della frutta e della verdura e, in particolare, di unire la bontà delle carote e degli agrumi per realizzare un succo sempre molto apprezzato, un grande classico che sicuramente conoscerai: il succo di arancia, carote e limone, altrimenti note come ACE. 

Verdrai, prepararlo è proprio facile! Io trovo sia ideale per la colazione o la merenda, da gustare con un profumatissimo pan d’arancia, una bella fetta di plumcake allo yogurt o una ciambella: un abbinamento davvero perfetto! Cosa aspetti? Qui puoi trovare come fare in poche e semplici mosse!

Succo di arancia, carota e limone fresco pronto all'assaggio

PREPARAZIONE: 10 min. DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico

Succo arancia, carota e limone: ingredienti per 1 persona

arance 2
carote 3 medie
limoni 1

Succo di arancia, carota e limone: procedimento

Per fare questo succo, lava sotto acqua corrente l’arancia, le carote e il limone. Monda le carote e tagliale e tocchetti, quindi grattugia il limone per ottenerne la scorza* e taglialo a spicchi senza rimuovere la scorza.

succo arancia, carota e limone

Monda e grattugia anche l’arancia. Tagliala a pezzetti, quindi distribuisci gli ingredienti su un vassoio.

succo arancia, carote e limone

Il succo

Aziona l’Estrattore ponendo all’interno un ingrediente alla volta: le carote, le arance e il limone. Una volta terminato, ripassa gli scarti all’interno della macchina.

Succo di arancia, carota e limone

Infine versa il tuo succo di arancia, carota e limone, aggiungendo un po’ di scorza di arancia poco prima di servire: gustalo ben freddo!

succo di arance

Succo arancia, carota e limone: note

* Mi raccomando: quando grattugi gli agrumi, non includere la parte bianca perché risulta amara.

Puoi certamente dolcificare questo succo ma non consiglio zucchero, bensì miele o sciroppo d’agave!

Succo ace: conservazione

Una volta fatto, conserva il succo di arancia, carota e limone in frigorifero per massimo 2 giorni. Non consiglio di congelarlo.

1 Commento

  1. HI..You are awesome chef Lady ..I commented to you many times that it is impossible to save or download your stunning recipes…Unfortunately ,i never got any reply ,,for sure you are Busy,,,or I am not Lucky to save and download your recipes..Thanks..

I commenti sono chiusi.

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie