Succo di pera, lamponi e zenzero

So che sembra una triade strana, che non ti verrebbe mai in mente di assaggiare, ma il mio “ruolo” è anche quello di suggerirti abbinamenti peculiari e straordinariamente buoni. In questo caso, il mio succo di pera, lamponi e zenzero.

Il frutto ad emergere è la corposa e dolcissima pera, che conferisce anche quella consistenza densa e soddisfacente che piace sempre a tutti; a seguire la acidità unica dei preziosi ed irresistibili lamponi, che ne bilanciano la naturale dolcezza della pera; il tocco senza il quale questo succo non sarebbe così buono? Lo zenzero fresco, con il suo sapore fresco e frizzantino e quell’aura esotica che a me fa impazzire. 

Perché, quindi, scegliere sempre la stessa colazione, sempre gli stessi abbinamenti? Con questa ricetta e il mio succo arancia, carota e limone o ananas, mela verde e passion fruit non vedrai l’ora di cominciare!

Succo di pera, lamponi e zenzero pronto all'assaggio

PREPARAZIONE: 10 min. DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico

Succo di pera, lamponi e zenzero: ingredienti per 1 persona

pera coscia 2 medie
lamponi 150 g
zenzero 30 g

Succo di pera, lamponi e zenzero: procedimento

Per fare questo succo taglia a tocchetti la pera senza sbucciarla e senza rimuovere il torsolo, quindi con un pelaverdure rimuovi la buccia dello zenzero fresco. Prepara tutta la frutta.

succo di pera, lamponi e zenzero

Il succo

 

Aziona l’estrattore ponendo all’interno un ingrediente alla volta: la pera, i lamponi e lo zenzero. Passa nuovamente gli scarti, quindi versa il tuo succo di pera, lamponi e zenzero: gustalo ben freddo!

Succo di pera

Succo di pera, lamponi e zenzero: note

Per rendere ancora più gustoso il tuo succo, aggiungi un pizzico di cannella!

Succo di pera, lamponi e zenzero: conservazione

Una volta fatto, conserva il succo di pera, lamponi e zenzero in frigorifero per massimo 2 giorni. Non consiglio di congelarlo.

-->

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie