Il pompelmo è il mio agrume preferito dopo il limone! Tu lo usi in cucina? Ricordo che da bambina mio papà mi tagliava un pompelmo a metà e mi aiutava a scavarne la polpa con un cucchiaino, per poi assaporare quella sua unica nota amara, che tuttavia mi fa impazzire! Oggi ti propongo un drink da tenere per colazione o merenda, ma anche come aperitivo analcolico da accompagnare a frutta secca speziata: il mio succo di pompelmo rosa, ribes e more ha un sapore molto deciso e peculiare, sicuramente da assaggiare.
Se vuoi dolcificare questo succo, puoi optare per miele millefiori molto delicato oppure con un pochino di sciroppo d’agave.
Coraggio, assaggia il mio succo e fammi sapere se è approvato o no; oppure, proponimi qui nei commenti sotto la ricetta una tua personale versione!
PREPARAZIONE: 10 min. DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico
Succo di pompelmo rosa, ribes e more: ingredienti per 1 persona
pompelmo rosa 1
ribes 150 g
more 150 g
Succo di pompelmo rosa, ribes e more: procedimento
Per fare questo succo grattugia e taglia a fette o a tocchetti il pompelmo rosa senza rimuovere la scorza, quindi tieni da parte tuta la tua frutta.
Aziona l’estrattore ponendo all’interno un ingrediente alla volta: il pompelmo rosa, i ribes e le more. Una volta pronto, versa il tuo succo di pompelmo rosa, ribes e more e gustalo ben freddo!
Succo di pompelmo rosa, ribes e more: note
Vuoi aggiungere una nota in più al tuo succo? Prova con un pizzico di zenzero oppure addolciscilo con miele o sciroppo d’agave!
Succo di pompelmo rosa, ribes e more: conservazione
Una volta fatto, conserva il succo di pompelmo rosa, ribes e more in frigorifero per massimo 2 giorni. Non consiglio di congelarlo.