La si gusta al cucchiaio, è perfetta come farcitura, e, come crema è molto versatile: parlo della famosa camy cream, che in questo periodo sta spopolando sul web! Avvolgente come la crema al burro o la chiboust, golosa come la crema pasticciera e quella al mascarpone, delicata come la chantilly… insomma, non si può davvero resistere!
Qualche torta in cui usarla? Il mio plumcake allo yogurt, i cupcakes al cappuccino, la torta al cioccolato ma anche solo un pan di spagna. Scommetto che sei già sulla porta per uscire a far la spesa!
Camy cream: ingredienti per 1 kg circa di crema
panna fresca liquida 250 g
mascarpone 500 g
latte condensato 150 g
Camy cream: procedimento
Fare la camy cream è molto facile. Monta il mascarpone con il latte condensato ben freddo, per circa 10 minuti. Semi monta la panna e tienila da parte. Qui puoi vedere il mio video su com fare!
Unisci la panna al composto di mascarpone, amalgamando con delicatezza. Trasferiscila in una sac-à-poche. Ed ecco fatto: la tua camy cream è pronta!
Camy cream: note
Mi raccomando: tutti gli ingredienti di questa ricetta devono essere ben freddi!
Per aromatizzare, inoltre, puoi usare i semini di 2 baccelli di vaniglia: ecco tutti i miei consigli su come usarla al meglio!
Camy cream: conservazione
Una volta fatta, puoi conservare la camy cream in una sac-à-poche ben chiusa: in frigorifero per 2-3 giorni al massimo. Ti consiglio di non congelarla.