Mix per brownies senza glutine

Che ne dici, per questo Natale, di fare un meraviglioso regalino a parenti e amici, soprattutto se innamorati come te della cucina? Ma il discorso vale anche per l’opposto: ovvero se ci sono attorno a te persone golose ma che non sanno muoversi ai fornelli! Penso a diversi dolci di Natale come i biscotti pan di zenzero, quelli decorati con la glassa, il croccante di frutta secca e soprattutto questo mix per brownies senza glutine!

Farlo è semplicissimo: devi solamente pesare gli ingredienti secchi, stratificarli in un bel vasetto e scrivere sull’etichetta di confezionamento ciò che il destinatario dovrà aggiungere come uova e burro, e anche temperatura di cottura o suggerimenti vari. A me piace tantissimo l’idea, spero di aver conquistato anche te!

Mix per brownies senza glutine pronta per essere regalata in barattolo

PREPARAZIONE: 10 min.  DIFFICOLTÀ: facile. COSTO: economico.

Mix per brownies senza glutine: ingredienti per 1 barattolo

farina Mix Dolci senza glutine Schär 100 g
cioccolato fondente 200 g
cacao amaro in polvere 20 g
nocciole 50 g
pistacchi 50 g
zucchero semolato 200 g
lievito chimico per dolci 5 g

Chi riceverà il mix regalo dovrà aggiungere:

burro 175 g
uova medie 2

Mix per brownies senza glutine: procedimento

Fare questo mix è facilissimo. Pesa tutti gli ingredienti separatamente e stratificali nel barattolo. Prima la farina, poi il cacao e lo zucchero con il lievito. Ora le nocciole e i pistacchi, per finire poi con il cioccolato fondente tritato grossolanamente. Chiudi bene il mix per brownies senza glutine, infiocchettalo e affranca una bella etichetta!

Mix per brownies senza glutine

Mix per brownies senza glutine: note

Io ho aggiunto ai brownies anche i pistacchi e le nocciole intere, tu puoi ometterle o aggiungere noci pecan e gocce di cioccolato bianco o fondente… insomma, a gusto di chi riceverà questo mix in dono!

Mix per brownies senza glutine: conservazione

Una volta fatto, consiglio di regalare o usare entro un giorno il mix per brownies senza glutine.

5 Commenti

  1. Sbaglio o non c’e alcuna informazione su cosa scrivere nel biglietto? Ovvero a parte cosa aggiungere, come procedere, che tipo di teglia usare e a che temperatura cuocere…

    1. ciao Laura <3 Puoi utilizzare uno stampo quadrato 25x25 e lasciare cuocere il dolce per 30 minuti a 180 gradi.
      Un abbraccio

      Sonia <3

  2. buongiorno,
    nel caso la ricetta è fattibile anche con della farina normale?
    grazie mille

    1. Ciao Eloisa, per un mix senza glutine puoi seguire gli ingredienti riportati nella mia ricetta dei brownies. Un caro saluto e auguri di buone Feste 🙂

  3. Buongiorno, la mia domanda ha già una risposta per quanto riguarda l’utilizzo del preparato. Perchè bisogna consumarlo entro un giorno?

I commenti sono chiusi.

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie