Salsa di avocado e yogurt

Dopo il guacamole, il celeberrimo intingolo tradizionale nella cucina tex mex per le fajitas, ho voluto usare ancora l’avocado in una versione più mediterranea: la salsa di avocado e yogurt greco è semplicissima e molto veloce da fare, una vera bontà! 

Io l’ho arricchita con aglio fresco, pepe bianco e succo di lime, per abbracciare in pieno la stagione estiva. Prova a servirla accanto agli spiedini carne, verdure o pesce: farai un figurone! Se non conosci l’avocado come ingrediente, è il momento di approfittarne perché è davvero versatile… a cosa mi riferisco? Non perderti, ad esempio, la cheesecake all’avocado!

Salsa di avocado e yogurt

PREPARAZIONE: 10 min. DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico

Salsa di avocado e yogurt: ingredienti per 600 g di salsa circa

400 g* di avocado
200 g di yogurt greco
15 g di succo di lime
sale e pepe bianco a piacere
mezzo spicchio di aglio

Salsa di avocado e yogurt: procedimento

Pulisci l’avocado seguendo il mio tutorial e ricavane la polpa, che puoi mettere in una ciotolina. Ricava il succo di lime e versalo nella ciotola.

Salsa di avocado e yogurt

Aggiungi lo yogurt greco e l’aglio mondato e tagliato. Consiglio di rimuovere l’anima.

Salsa di avocado e yogurt

Condisci con sale, pepe bianco e frulla tutto con il frullatore a immesione. Ottieni una salsa liscia e vellutata. Ecco pronta la salsa di avocado e yogurt, puoi servirla con un paio di fette sottili di lime!

Salsa di avocado

Salsa di avocado e yogurt: note

*Io ho usato gli avocado verdi e grossi, ma puoi usare quelli che preferisci

Salsa di avocado e yogurt: conservazione

Una volta fatta, conserva la salsa di avocado e yogurt per un paio di giorni in frigorifero ben protetta con pellicola trasparente. Non congelarla.

-->

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie