Il bello di Halloween è che sul web si vedono idee meravigliose legate al mondo della cucina: dolcetti, biscotti di tutti i tipi e non solo, che come tema ricordano la notte più paurosa dell’anno! A volte le idee più semplici, come questi marshmallow pops di halloween, sono quelle che più mi colpiscono! Sono su stecco come i cake pops, senza cottura e da decorare come ti dice la fantasia!
Oltre che per Halloween, puoi prepararli per Natale aggiungendo colorante verde e rosso e usando confettini dorati, e per Carnevale utilizzando tanti colori e zuccherini vivaci! I bimbi di casa impazziranno, ma credimi… non saranno gli unici!
Marshmallow pops di Halloween: ingredienti per 24 porzioni
marshmallow 24
cioccolato bianco 200 g
cioccolato fondente 200 g
codette di zucchero per decorare a piacere
occhietti di zucchero per decorare a piacere
colorante alimentare* liposolubile in gel arancione a piacere
bastoncini per cake pops 24
Procedimento
I cioccolati
Trita il cioccolato fondente e il cioccolato bianco, ponendoli poi in due ciotole separate. Fondili a bagnomaria o nel microonde, mescolando di tanto in tanto per impedire che si asciughino. Nel microonde, imposto 600W per 1 minuto. Ecco qui sotto il mio video su come fare!
Una volta scioltosi, amalgama nel cioccolato bianco una punta di colorante alimentare, per aggiungerne poco alla volta fino ad ottenere la tonalità desiderata.
La decorazione
Adagia un foglio di carta forno sul piano di lavoro e procedi con la decorazione dei marshmallow. Infilza i bastoncini da cake pops nei marshmellows. Immergi i marshmellows nel cioccolato fondente, senza coprirlo completamente ma solo fino a 3/4.
Scolalo per bene e cospargi le codette di zucchero sul cioccolato, soprattutto sulla parte che poi va a contatto con il piano di lavoro, quindi adagialo sulla carta da forno. Procedi con gli altri, alternando i cioccolati e le decorazioni: codette, palline e occhietti.
Termina i tuoi dolcetti: ti avanzerà del cioccolato, ma è normale nelle ricette di questo tipo. I tuoi marshmallows di Halloween sono pronti!
Marshmallow pops di Halloween: note
*In questo tutorial trovi tutto ciò che devi sapere sui coloranti alimentari: niente più segreti!
Ah dimenticavo, ecco qualche dritta su come sciogliere il cioccolato!
Marshmallow pops di Halloween: conservazione
Una volta fatti e rassodatisi, servi i marshmallows immediatamente o conservali in frigorifero per 24 ore al massimo. Non congelarli.
Ami decorare con tanti colori le tue creazioni? Scopri il mio speciale dedicato ai coloranti alimentari!