Sonia per Liberi dalla Meningite

Committente: Il Comitato nazionale contro la Meningite (www.liberidallameningite.it) è il primo gruppo in Italia impegnato nel rappresentare bisogni e diritti delle persone colpite da meningite e delle loro famiglie; la voce che veicola alle istituzioni, alla comunità medico-scientifica e ai media le istanze di tutti coloro che in Italia si trovano a dover affrontare la patologia.

Timing: 2019-2020

Brief: “Liberi dalla Meningite” promuove la lotta alla meningite mirando a raggiungere l’importante e possibile obiettivo dell’eradicazione della malattia. Il Comitato è attivo su più fronti, con attività di informazione e sensibilizzazione, in collaborazione con le ASL e gli ospedali del territorio e con le Regioni. Nell’ottica della sensibilizzazione, è stato creato il gruppo M-Team composto da testimonal d’eccezione appartenenti a diversi ambiti, dal food allo sport: la tuffatrice Tania Cagnotto, Sonia Peronaci, la pediatra dell’ospedale Bambino Gesù Elena Bozzola e la presidente del Comitato Nazionale Liberi dalla Meningite Amelia Vitiello. Sonia, in qualità di esperta di cucina, ha realizzato alcune ricette child oriented in modo da promuovere uno sano stile di vita.

Nel 2020, il team ha visto l’aggiunta di altre personalità di spicco come Ivan Zaytsev, Roberto Valbuzi, Federica Maspero, Serena Ortolani che hanno supportato la campagna tramite la partecipazioni ad un evento digital.

Attività: Sonia, in qualità di esperta del settore food, ha realizzato una proposta di ricette destinate ai più piccoli: l’educazione alla salute, infatti, parte dalla tavola e prosegue nella vita quotidiana con una parola chiave “prevenzione”. Per presentare la nascita dell’ M-Team si è svolto presso la Sonia Factory un evento dedicato alla stampa, replicato poi l’anno successivo in forma digitale tramite una live.

Ricette per i più piccoli

Eventi presso la Sonia Factory e live

4.6/5
vota

Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazioni cookie