Biscotti leggeri e profumati che vengono spesso utilizzati alla base di dolci come tiramisù e charlotte, ma ideali anche per accompagnare creme, zabaioni e gelati.
Categoria: Sardegna
Le panadas sono tortine salate tipiche della cucina sarda, realizzate con un involucro simile alla pasta frolla e un ripieno di carne di maiale e lardo
Un antipasto o secondo piatto di pesce raffinato, ideale per Natale, Capodanno o San Valentino, a base di aragosta, pomodorini, cipolla e citronette.
Un primo piatto di pasta fresca dal caratteristico gusto mediterraneo, in cui si uniscono il pomodoro, pesto alla genovese e tonno
Un primo piatto di pasta fresca tipicamente sardo a forma di spiga, che racchiude un ripieno di patate, pecorino e menta
Un primo piatto di pasta fresca di semola a forma di conchiglietta, tipica della cucina sarda, con un condimento a base di salsiccia, pomodori, zafferano e pecorino sardo grattugiato
Più piccole della classica pizza e servite piegate a mezzaluna: le pizzette da passeggio sono uno street food di recente invenzione, diffuso soprattutto in sardegna, che non ha nulla da invidiare alla più celebre pizza napoletana a portafolio
Le seadas sono un dolce tipico sardo: dorante, croccanti e con formaggio filante, rese ancora più golose da una colata di miele. Provale!
Il pane frattau è una ricetta tipica della cucina sarda base di pane carasau, pomodoro, pecorino e uovo. Scopri la ricetta originale!
I maccarrones de busa sono un tipo di pasta tradizionale tipico della Sardegna. Originari della zona di Nuoro, li troviamo serviti con tantissimi ingredienti il cui più famoso è a base di zafferano, salsiccia e funghi.
Le lotighittas sono un formato di pasta tipico della Sardegna: servite con un sughetto di vongole, saranno un piccolo assaggio di mare
Un piatto che vede protagonista un formato di pasta tipico della Sardegna, spesso utilizzato per primi e piatti unici a base di pesce.
Le origliette di Ozieri sono dei dolci tipici del carnevale sardo. Sono fatte di pasta violada (semola, strutto e acqua) che si usa sia per i dolci che per i salati perchè è neutra. Vengono poi intrecciate, fritte e infine cosparse di miele caldo.
Il Mustazzeddu è una pizza rustica sarda, solitamente ripiena di pomodori basilico e aglio:segui la mia ricetta originale!
Il vitello alla sarda è un secondo piatto ricco di gusto e sapore, tipico della nostra bella Isola: provalo subito!
La fregola con le arselle è uno dei piatti iconici della tradizione sarda: una pasta cremosa che racchiude tutti i profumi del mare! Devi assolutamente provarla!
I moscardini al Cannonau sono un piatto sardo, perfetto per portare in tavola un secondo prelibato, senza fatica. Scoprili con me!
Le pardulas non possono mancare in un vassoio di dolci sardi: morbide e golose, si preparano con la ricotta di pecora, scopri come!
Il polpo all’algherese o all’agliata ti farà innamorare: vieni a scoprire la ricetta originale sarda, e corri in cucina a prepararla!