Dolce ma con una punta sapida che rende il gusto più interessante: la cheesecake al caramello salato si prepara con la classica base di biscotti, una crema al formaggio spalmabile e una copertura originale!
Ricette cheesecake
Le cheesecake sono uno dei dolci americani più conosciuti. La ricetta è semplice: una fragrante base di biscotti (solitamente digestive) e burro, ricoperta da una golosa crema di formaggio.
Ne esistono tantissime versioni e l’unico limite è la fantasia! Sono tutte fresche, morbide, adatte sia come dessert a fine pasto, sia per una merenda golosa.
Se vuoi andare sul classico, c’è la tradizionale New York cheesecake. Se invece ti piace la frutta, puoi provare la cheesecake alle pesche, alle ciliegie, al mango o ai cachi.
Quelle più golose sono senza dubbio la cheesecake al cioccolato, la cheesecake al caramello salato e quella cioccolato e menta.
E se fossi intollerante al glutine? Ho pensato a anche a te con la cheesecake senza glutine.
Un dolce fresco dal gusto tropicale con un fondo di biscotti, una crema al cocco e una copertura di ganache al cioccolato.
Un dolce fresco, con una base di biscotti e nocciole, una crema al mascarpone, tanto cocco e una ganache montata al cioccolato bianco
La Kinder cheesecake è un dolce fresco e goloso, a base di biscotti, mascarpone, latte condensato, panna e cioccolato (bianco e fondente)
La torta Snickers, ispirata a un celebre snack è una sorta di cheesecake a base di biscotti, crema al formaggio, cioccolato e burro di arachidi con caramello salato
Una rivisitazione estiva della celebre New York Cheesecake, che unisce alla freschezza delle pesche la burrosità e croccantezza del crumble
Un dolce fresco, ideale per la bella stagione con base di biscotti e mandorle, crema di formaggio e albicocche in tre consistenze
La cheesecake basca al cioccolato è un dolce goloso a base di formaggio e cioccolato, che proprio come la classica cheesecake newyorkese prevede la cottura in forno, ma si distingue per l’assenza di una base di biscotti
Una variante primaverile della classica cheesecake neworkese, un dolce con una base friabile di biscotti sbriciolati e una crema di formaggio dalla consistenza unica
Un dolce senza cottura con una base di biscotti e arachidi, una golosa ganache al cioccolato e di una deliziosa salsa al caramello salato.
Un dolce semplicissimo, a base di formaggio e profumato al limone e alla cannella, che rappresenta una rivisitazione della più celebre versione newyorkese
Una variante della classica Newyork cheesecake, la torta di formaggio più celebre al mondo, arricchita con le mele e, proprio come l’originale, cotta al forno.
Variante originale di un grande classico della pasticceria newyorkese, la cheesecake al pistacchio è ideale per chi ama la frutta secca
La cheesecake è una famosa torta americana con una base di biscotti, una farcitura di formaggio fresco e frutta. Scopri la ricetta originale!
Una variante coloratissima della classica cheesecake newyorkese, che vede come protagonisti insieme alla crema al formaggio, i frutti di bosco
La cheesecake al limone è la versione mediterranea del dolce più famoso di New York: fresco nel gusto e facile da preparare, senza dover accendere il forno!
La cheesecake stracciatella e arancia è una torta fredda senza cottura preparata con un impasto a base di yogurt greco alla stracciatella e succo d’arancia. La base è molto semplice, preparata con biscotti e burro. Completa una meravigliosa decorazione al cacao.
Le mini cheese cake senza glutine sono dei dolcetti senza cottura in versione monoporzione preparati con una base di biscotti senza glutine. Sono arricchite dal cioccolato e dal cocco: un abbinamento buonissimo. Perfette anche per celiachi.
La cheesecake alla spirulina è un dolce perfetto per fine pasto e per merenda: goloso e colorato mette subito allegria!Preparalo seguendo i miei trucchi per un risultato perfetto.
La cheesecake allo yogurt è il dolce fresco e leggero per la tua estate. Provalo, non potrai più farne a meno!
Una torta davvero sontuosa. Il retrogusto acidulo delle prugne si sposa alla perfezione con la crema di formaggio e del caramello. Provala!
Quando il caldo inizia a farsi sentire, cosa c’è di meglio di una golosa torta senza cottura? Con la mia cheesecake al mango il successo è assicurato!
Scopri come preparare la cheesecake alle ciliegie, una torta fredda buonissima perfetta per l’estate preparata con una base senza cottura.
Scopri come preparare la cheesecake al cioccolato, una golosa torta fredda perfetta per la merenda o per un dolce fine pasto!