
Categoria: Secondi piatti di Capodanno
Cotechino e lenticchie è senza dubbio il piatto che non può mai mancare sulla tavola dell’ultimo dell’anno. Puoi servire una versione rivisitata di questo piatto, per esempio sotto forma di vellutata, come la vellutata di lenticchie con cotechino, oppure come sfizioso contorno, come le patate al forno con cotechino e formaggio.
Oltre a cotechino e lenticchie però, puoi proporre moltissimi secondi piatti, sia di pesce che di carne. A te la scelta!
Secondi piatti di pesce di Capodanno
Per il tuo menù di pesce di Capodanno puoi servire un grande classico come l’orata al cartoccio, l’orata all’acqua pazza o il filetto di branzino su crema di patate.
La zuppa di pesce o gli scampi alla busara sono invece perfetti come gustoso piatto unico.
Hai voglia di un secondo di pesce leggero e veloce da preparare? Prova gli spiedini di pesce alla griglia con gamberi, seppioline e salmone.
Secondi piatti di carne di Capodanno
L’ultima cena dell’anno è l’occasione perfetta per includere nel tuo menù tagli di carne pregiati come il filetto; prova il filetto di maiale all’aceto balsamico o il filetto di vitello bardato con porcini e farai un figurone. Se cerchi invece un sapore più classico ma deciso il filetto di manzo con crema al gorgonzola e zucca è quello che fa per te.
Cotechino o zampone? Se hai sempre servito il cotechino, quest’anno puoi sperimentare una nuova ricetta: la rosticciata di zampone. patate e carciofi è un piatto veloce e ricco di gusto.
Tutte le ricette di secondi piatti per Capodanno























